Appuntamento, lunedì 13 giugno alle ore 11.30
MONREALE, 10 giugno – Lunedì prossimo, nell'ambito di uno scambio culturale Italia-Russia, una delegazione della prestigiosa scuola di scacchi Petrosian di Mosca farà visita a Monreale.
Monreale e le sue bellezze storiche ed architettoniche saranno saranno ammirate dai giovani campioni di scacchi provenienti dalla Petrosian di Mosca, la più prestigiosa scuola di scacchi della capitale russa, diretta dal grande maestro Smagin.
Dopo l'iniziale giro turistico nel centro storico cittadino, quindi, la delegazione russa e gli organizzatori si recheranno presso l'Accademia Scacchistica Monrealese con sede in via Roma per una sfida a squadre che vedrà impegnati i migliori rappresentanti della scuola di scacchi dell'Accademia monrealese contro i giovani talenti russi.
Si disputerà un incontro a squadre su sei scacchiere con tempo di riflessione di 45' a giocatore.
Un'occasione unica per i nostri ragazzi di confrontarsi con una realtà di altissimo valore, riconosciuta tra le migliori scuole scacchistiche del mondo.
Chi volesse assistere all'incontro potrà farlo presentandosi presso i locali della sede sociale dell'Accademia, presso il Collegio di Maria.