Skip to main content

Scacchi, lunedì si disputa il campionato giovanile monrealese

| Maria Modica | Appuntamenti

“Bianco in moto” alle 9,30 alla scuola Antonio Veneziano

MONREALE, 3 giugno – L’Istituto comprensivo “Antonio Veneziano”, in collaborazione con l’Accademia Scacchistica Monrealese, ha organizzato, in occasione della conclusione dell’anno scolastico, un torneo di scacchi cittadino, che si svolgerà lunedì prossimo, 6 giugno, dalle 9,30 alle 13, nei locali dell’istituto in via Kennedy.

Alla manifestazione, valevole come Campionato giovanile monrealese 2016, sono ammessi gli allievi delle scuole medie primarie e secondarie di Monreale, fino al II biennio, e i gli studenti residenti nella città normanna. Oltre ai premi per i vincitori, a tutti i partecipanti sarà consegnato un ricordo della manifestazione.
“Invitiamo – ha detto la dirigente dell’Antonio Veneziano, Beatrice Moneti – gli alunni monrealesi a partecipare al torneo individuale, in un’ottica di collaborazione fra le nostre scuole, di condivisione d’intenti e di coesione nella realizzazione di iniziative culturali e sportive. L’insegnamento degli scacchi è ormai considerato un valore aggiunto delle nostre scuole, vale la pena, al termine del percorso scolastico e formativo, vivere un momento di confronto interscolastico”.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica