
Appuntamento alle ore 17 nella sala San Benedetto del Complesso Guglielmo
MONREALE, 17 maggio – Si svolgerà dopodomani, giovedì 19 maggio, alle ore 17, presso la Sala San Benedetto del Complesso Monumentale Guglielmo II, la tavola rotonda “Identità e Memoria” iniziativa patrocinata dal Comune di Monreale.
Alla manifestazione prenderanno parte il sindaco Piero Capizzi e l’assessore alla Pubblica Istruzione Nadia Granà che hanno espresso compiacimento per la organizzazione di una iniziativa di alto livello promosso dalla direzione didattica Pietro Novelli di Monreale grazie al partenariato del USR Sicilia, UCIIM, Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Palermo e Camera Penale “Girolamo Bellavista” di Palermo, IIS “Basile - D’Aleo” e Comune di Monreale.
Durante l’evento verrà proiettato il video “La valigia del ricordo”, vincitore del primo premio assoluto del Concorso Nazionale MIUR “Identità e Memoria” 2016 lo scorso 10 febbraio dal Senato della Repubblica, realizzato dagli alunni dell’Istituto Pietro Novelli. Inoltre, verrà eseguito il brano inedito “Ninna nanna picciriddu” dal coro della scuola.
“Il dirigente scolastico, Chiara Di Prima – si legge in una nota del Comune – invita a prendere parte alla manifestazione che dimostra l’impegno culturale e costante di un istituto scolastico come la Pietro Novelli che dà orgoglio alla città di Monreale”.