Skip to main content

SS.Crocifisso, domani sera a piazza Guglielmo tributo a Lucio Battisti con i “Quinto Spazio”

| Enzo Ganci | Appuntamenti

Alle 21,30, invece, a piazza Spasimo spettacolo di Giovanni Cangialosi e Mago Plip

MONREALE, 28 aprile – Piazza Spasimo e piazza Guglielmo. Domani sera, in occasione della terza serata degli spettacoli legati ai festeggiamenti in onore del Santissimo Crocifisso, le iniziative si sdoppiano, occupando i due luoghi monrealesi tradizionalmente adibiti alle manifestazioni di intrattenimento.

Alle 21,30 a piazza Spasimo è in programma uno spettacolo di cabaret con Giovanni Cangialosi e Mago Plip. Il primo presenterà una rassegna dei suoi personaggi ormai noti, con le gags che tanto piacciono al pubblico. Il secondo, invece, intratterrà la piazza con i suoi spettacoli di simpatica magia.

A piazza Guglielmo, quindi, a partire dalle ore 22, si esibiranno i Quinto Spazio in un concerto che sarà un omaggio a Lucio Battisti. La band vorrà fa rivivere il mito di uno dei più grandi autori ed interpreti della storia della musica leggera italiana. La storia artistica del grande cantautore ripercorsa, quindi, dalla tribute band "Quinto spazio" attraverso la sua produzione discografica dagli esordi (1965) fino all'ultimo periodo del sodalizio con Mogol (1980), attraverso quelle canzoni che sono la colonna sonora dei nostri momenti tristi, di quelli felici, dei nostri rimpianti, dei nostri slanci, della voglia di libertà e di quel bisogno così umano di provare emozioni.

Lo spettacolo inserito nelle manifestazioni per i festeggiamenti del Santissimo Crocifisso dall’assessorato Turismo Sport e Spettacolo, è stato sponsorizzato fattivamente dalle società Euro Manager Sanità RSA Molara e dal Consorzio Area Vita Bonifato - Alcamo - entrambe presiedute da Francesco Ruggeri, dalla societa' Cfss-Centro Formazione Sanità Sicilia e con il contributo della IV commissione consiliare che si occupa di Turismo Sport, Spettacolo e Cultura presieduta Salvo Intravaia. La serata sara’ aperta dalla nota presentatrice Licia Raimondo.

Il sindaco Piero Capizzi e l’assessore allo Sport Turismo e Spettacolo Ignazio Zuccaro hanno ringraziato tutti coloro che si sono attivati per sponsorizzare le iniziative che sono state organizzate n occasione della Festa del Crocifisso che rappresenta uno degli appuntamenti e degli eventi piu’ importanti per la città che in questi giorni vive un periodo di grande fermento culturale, turistico ed economico.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica