Manifestazioni folkloristiche e degustazione di prodotti tipici
MONREALE, 23 aprile – Si svolgerà domani, nella frazione montana di San Martino delle Scale, l “Festa di Primavera”, manifestazione che, tradizionalmente, viene organizzata il giorno di Pasquetta, ma che quest’anno, a causa dell’arrivo “anticipato” del periodo pasquale, è stata posticipata a domani. All’inaugurazione parteciparanno il sindaco Piero Capizzi e la giunta comunale. L’organizzazione, come sempre, è della Pro Loco di San Martino. La manifestazione si svolge sotto il patrocinio del Comune di Monreale. In programma esposizione di oggetti artistici e degustazione di prodotti tipici.
Nel corso della manifestazione ci sarà l’esibizione del gruppo folk di Monreale “Trinacria Bedda” che già tanti consensi ha raccolto in diverse località della Sicilia, nelle quali è stata chiamata a manifestare le tradizioni popolari della nostra terra. Sfileranno pure i carretti siciliani capitananti dal gruppo Castelluccio. Alle 11,30, inoltre, avverrà la liberazione dei colombi in piazza.
“Ringrazio tutti coloro che con grande entusiasmo hanno organizzato questa iniziativa - ha detto Capizzi - che valorizza le bellezze artistiche di San Martino delle Scale, dove si trova la splendida abbazia benedettina. Siamo veramente contenti, come amministrazione comunale, di avere creato una sinergia con i genitori dei bambini che frequentano le scuole della frazione e con gli operatori commerciali che stanno intervenendo creando iniziative di richiamo turistico”.