Appuntamento in piazza Guglielmo dalle 8.30 alle 20
MONREALE, 15 aprile – Anche quest'anno, domani e domenica 17 aprile, Monreale si colorerà dei fiori che gli iscritti dell'Associazione Nazionale Carabinieri metteranno in vendita per favorire la raccolta di fondi della campagna “Fiori d'Azzurro” organizzata da Telefono Azzurro onlus.
Ogni anno, Telefono Azzurro, l'associazione dalla parte dei bambini e degli adolescenti dal 1987, nel mese di aprile, dedica la campagna nazionale “Fiori d’Azzurro”, nata con l’obiettivo di informare sul tema del bullismo e le sue forme.
Gli iscritti della Sezione di Monreale, che per l'occasione indosseranno l'uniforme sociale, domani e domenica 17 aprile, dalle 8.30 alle 20, saranno quindi impegnati nella promozione e sensibilizzazione su un tema così diffuso e delicato, con un banchetto che sistemeranno nelle vicinanze dell'ingresso dell'Antivilla comunale, in piazza Guglielmo.
Con una donazione di 13 euro in cambio della Calancola, un tipo di pianta rara e non in commercio, chiunque potrà sostenere la campagna #nonstiamozitti contro il bullismo. Durante l'evento, inoltre, saranno messi a disposizione anche piccoli gadgets la cui vendita servirà ed implementare la raccolta dei fondi necessari per il piano di sviluppo d'ascolto e di intervento in difesa dei bambini vittime di violenze.
Alla manifestazione, hanno aderito varie sezioni dell'Associazione Nazionale Carabinieri dislocate in diverse località di tutte le province siciliane.
"Invito tutta la cittadinanza monrealese ad aderire a questa manifestazione - dice il presidente della sezione monrealese dell'associazione, Bruno Celio - ad acquistare una pianta al prezzo di 13 euro o a fare una qualsiasi offerta, anche al di sotto degli stessi 13 euro. Coltiviamo il seme del rispetto e scegliamo un fiore contro il bullismo".