L’evento è in programma nella sala di contrada Canicassè a partire dalle 9,40
PALERMO, 14 aprile – Saranno più di 200 i Testimoni di Geova di Monreale che si recheranno sabato prossimo nella loro Sala delle Assemblee di Caltanissetta in contrada Canicassè per l’annuale assemblea di circoscrizione. Il programma avrà inizio alle 9,40 e terminerà alle 16.15.
Il tema 'Imitiamo Geova' che i testimoni di Geova hanno scelto per le loro assemblee territoriali, vuole essere la continuazione ideale dei loro congressi nazionali estivi ‘Imitiamo Gesù!’, che hanno registrato come sempre una grande affluenza di pubblico.
Il responsabile delle relazioni con i media, Giulio Partinico, fa notare come ‘Il programma di un giorno dell’assemblea richiama la nostra attenzione sul padre di Gesù, il Creatore dell’universo Geova, il cui nome personale è riportato nelle Sacre Scritture circa settemila volte. Imitando la personalità del Creatore, proprio come faceva Gesù, possiamo in realtà mostrare amore, giustizia, imparzialità sia nell’ambito familiare che nei confronti del prossimo. I benefici effetti di tale condotta cristiana saranno evidenti, prima che a noi stessi, soprattutto agli altri’.
Momento ‘clou’ del programma sarà il discorso pubblico dal tema: ‘Cosa pensa Dio della religione?’, trattato alle 13.30. Sarà interessante analizzare il punto di vista della Parola di Dio su questo aspetto, mediante l’analisi diretta di passi biblici pertinenti, senza il filtro delle diverse teorie umane in proposito’.