L’iniziativa è a cura di Mirella Fedele. Inizio alle ore 16,30
MONREALE, 9 aprile – Si terrà mercoledì prossimo, 13 aprile, a partire dalle ore 16,30 presso la Sala Novelli del complesso monumentale Guglielmo II, l’incontro dibattito sul tema. “La speranza: attesa fiduciosa di un bene futuro". L’evento rappresenta il terzo ed ultimo appuntamento della mini serie denominata “La nottola di Minerva”, precedentemente calendarizzata che ha già vissuto i primi due incontri il 16 febbraio ed il 7 marzo scorsi. Organizzatrice della manifestazione, in collaborazione con l’amministrazione comunale, è la professoressa Mirella Fedele, consulente per i Beni Culturali per il Comune di Monreale.
Mercoledì nell’incontro moderato dalla stessa professoressa Fedele, interverranno, Giuseppe Roccaro, professore dell’università degli studi di Palermo e gli studenti del liceo scientifico “Emanuele Basile” di Monreale.
Il tema che sarà trattato mercoledì avrà un riferimento integrale al saggio edito postumo del professore Vincenzo Galati e dedicato dunque alla sua memoria. Il saggio è stato introdotto all'università di Palermo e dal prossimo anno sarà adottato dalle classi quinte del liceo scientifico monrealese.