Skip to main content

Mercoledì al complesso Guglielmo terzo ed ultimo appuntamento con “La nottola di Minerva”

| Enzo Ganci | Appuntamenti

L’iniziativa è a cura di Mirella Fedele. Inizio alle ore 16,30

MONREALE, 9 aprile – Si terrà mercoledì prossimo, 13 aprile, a partire dalle ore 16,30 presso la Sala Novelli del complesso monumentale Guglielmo II, l’incontro dibattito sul tema. “La speranza: attesa fiduciosa di un bene futuro". L’evento rappresenta il terzo ed ultimo appuntamento della mini serie denominata “La nottola di Minerva”, precedentemente calendarizzata che ha già vissuto i primi due incontri il 16 febbraio ed il 7 marzo scorsi. Organizzatrice della manifestazione, in collaborazione con l’amministrazione comunale, è la professoressa Mirella Fedele, consulente per i Beni Culturali per il Comune di Monreale.

Mercoledì nell’incontro moderato dalla stessa professoressa Fedele, interverranno, Giuseppe Roccaro, professore dell’università degli studi di Palermo e gli studenti del liceo scientifico “Emanuele Basile” di Monreale.
Il tema che sarà trattato mercoledì avrà un riferimento integrale al saggio edito postumo del professore Vincenzo Galati e dedicato dunque alla sua memoria. Il saggio è stato introdotto all'università di Palermo e dal prossimo anno sarà adottato dalle classi quinte del liceo scientifico monrealese.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica