Skip to main content

Al via l’organizzazione di “Regioniamosicilia, la non festa dei dipendenti della Regione”

| Totò Caltagirone | Appuntamenti

Si svolgerà dal 6 all’8 maggio ai Cantieri Culturali della Zisa

MONREALE, 24 marzo – Da questa mattina compare sulla prima pagina di Monreale News una finestra dedicata a “Regioniamosicilia....”. In tanti già chiedono dettagli e informazioni più approfondite sulla manifestazione. Che cos’è? Come è nata l'idea? Cosa intendete fare? Cosa volete comunicare?

Nei prossimi giorni seguiranno gli aggiornamenti ma, intanto, ecco quello che ci dice Paolo Luparello che è uno degli ideatori e che prendo in prestito.
"Regioniamo Sicilia! La Non Festa dei dipendenti della Regione Siciliana” – dice – è la manifestazione con la quale alcuni dipendenti ed ex dipendenti della Regione Siciliana vogliono celebrare il 70° anniversario dello Statuto regionale e dell’Autonomia siciliana la cui data ricorre il 15 maggio 2016.
Non trattandosi di una festa istituzionale si festeggerà la ricorrenza a modo nostro … con una “Non festa” … una “Non Festa” perché come gran parte dei siciliani, e degli italiani in generale, non si ha molto da festeggiare.

La “Non Festa” avrà come protagonisti gli uomini e le donne della Regione Siciliana ... ma non solo! Chiunque potrà essere presente ... se lo vorrà.
Uomini e donne che saranno protagonisti di oltre 100 eventi nei quali metteranno in mostra i propri talenti e le proprie passioni coltivate nel tempo libero, sottraendo tempo al riposo e agli affetti.

Ma ci sono uomini e donne che riescono ancora a mettere passione e impegno nel lavoro che fanno alla Regione Siciliana e di questo alcuni di loro ci parleranno.
La “Non festa” si svolgerà in un “villaggio” che allestiremo ai Cantieri Culturali alla Zisa messoci a disposizione dal Comune di Palermo e nel quale i visitatori potranno assistere alle performance di tanti protagonisti.

Scoprirete che anche alla Regione Siciliana ci sono tante persone "normali", non una casta, che si vogliono offrire e confrontare con chi lo vorrà!
Per informazioni seguite il sito web www.perchenosicilia.org/lanonfesta o scrivete a associazione@perchenosicilia.org”.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica