Skip to main content

Al via l’organizzazione di “Regioniamosicilia, la non festa dei dipendenti della Regione”

| Totò Caltagirone | Appuntamenti

Si svolgerà dal 6 all’8 maggio ai Cantieri Culturali della Zisa

MONREALE, 24 marzo – Da questa mattina compare sulla prima pagina di Monreale News una finestra dedicata a “Regioniamosicilia....”. In tanti già chiedono dettagli e informazioni più approfondite sulla manifestazione. Che cos’è? Come è nata l'idea? Cosa intendete fare? Cosa volete comunicare?

Nei prossimi giorni seguiranno gli aggiornamenti ma, intanto, ecco quello che ci dice Paolo Luparello che è uno degli ideatori e che prendo in prestito.
"Regioniamo Sicilia! La Non Festa dei dipendenti della Regione Siciliana” – dice – è la manifestazione con la quale alcuni dipendenti ed ex dipendenti della Regione Siciliana vogliono celebrare il 70° anniversario dello Statuto regionale e dell’Autonomia siciliana la cui data ricorre il 15 maggio 2016.
Non trattandosi di una festa istituzionale si festeggerà la ricorrenza a modo nostro … con una “Non festa” … una “Non Festa” perché come gran parte dei siciliani, e degli italiani in generale, non si ha molto da festeggiare.

La “Non Festa” avrà come protagonisti gli uomini e le donne della Regione Siciliana ... ma non solo! Chiunque potrà essere presente ... se lo vorrà.
Uomini e donne che saranno protagonisti di oltre 100 eventi nei quali metteranno in mostra i propri talenti e le proprie passioni coltivate nel tempo libero, sottraendo tempo al riposo e agli affetti.

Ma ci sono uomini e donne che riescono ancora a mettere passione e impegno nel lavoro che fanno alla Regione Siciliana e di questo alcuni di loro ci parleranno.
La “Non festa” si svolgerà in un “villaggio” che allestiremo ai Cantieri Culturali alla Zisa messoci a disposizione dal Comune di Palermo e nel quale i visitatori potranno assistere alle performance di tanti protagonisti.

Scoprirete che anche alla Regione Siciliana ci sono tante persone "normali", non una casta, che si vogliono offrire e confrontare con chi lo vorrà!
Per informazioni seguite il sito web www.perchenosicilia.org/lanonfesta o scrivete a associazione@perchenosicilia.org”.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica