Skip to main content

“L’Architettura del Carretto Siciliano”, mostra a Monreale dal 25 maggio al 10 giugno

| Enzo Ganci | Appuntamenti

Si svolgerà nelle sale espositive del Monastero dei Benedettini

MONREALE, 23 marzo – Si svolgerà nelle sale espositive del Monastero dei Benedettini dal 25 maggio al 10 giugno 2016 con il patrocinio del Comune di Monreale, assessorato alla Promozione del Territorio, la mostra-evento presentata da Mario Cuccia denominata "L'Architettura del Carretto Siciliano”.

L’iniziativa accolta con interesse dal sindaco Piero Capizzi e dall’assessore alla Promozione del Territorio, Ignazio Zuccaro, mira a valorizzare le tradizioni culturali e folkloristiche siciliane ed ad attrarre un maggiore afflusso turistico nei monumenti normanni.
“Questa mostra – ha dichiarato Zuccaro – è la sintesi di un pregevole volume "L'architettura del carretto siciliano" che ha riscosso un importante successo gia’ in altre prestigiose sedi, ed è per questo che abbiamo voluto offrirla anche a Monreale meta di numerosi turisti che per l’occasione potranno avere la possibilità di visitarla, all’interno dei nostri edifici storici”. Cuccia ha iniziato a fotografare da ragazzo, dedicandosi particolarmente alla Sicilia, alle sue tradizioni e al suo folklore.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica