Skip to main content

Domenica sera a Fiumelato si rappresenta la “Via Crucis vivente”

| Enzo Ganci | Appuntamenti

Appuntamento alle 20,30 presso l’area dell’ex casello ferroviario

MONREALE, 18 marzo – Si svolgerà domenica sera, nell’area dell’ex casello ferroviario ubicato nelle vicinanze della parrocchia di Maria SS. del Rosario di Fiumelato, la prima rappresentazione della Via Crucis vivente. L’iniziativa è della stessa comunità parrocchiale, guidata da don Eliseè Ake Brou. Il via è in programma per le ore 20.30. Alla manifestazione prenderanno parte l’arcivescovo di Monreale, monsignor Michele Pennisi ed il sindaco, Piero Capizzi. Saranno diversi i figuranti, ognuno con il proprio ruolo, che daranno vita alla rappresentazione.

La Via Crucis vivente, che a Monreale non si svolge da diversi anni, non è una novità assoluta per la cittadina. Chi non è più giovanissimo ricorda ancora le rappresentazioni che venivano messe in scena negli anni ’70 su organizzazione di don Lorenzo Bertolino, parroco della chiesa della Collegiata, dai ragazzi della parrocchia. A quelle edizioni della Via Crucis prendevano parte centinaia di spettatori che assistevano all’evento con grande interesse e partecipazione.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica