Skip to main content

Sabato si inaugura la mostra di Alexander Kanevsky: “La Forza dell’Immagine”

| Enzo Ganci | Appuntamenti

Appuntamento al Monastero dei Benedettini a partire dalle 17,30

MONREALE, 10 marzo – Sabato 12 marzo alle ore 17,30 il sindaco Piero Capizzi e gli assessori Ignazio Zuccaro, Nadia Granà e Giuseppe Cangemi, inaugureranno la mostra di Alexander Kanevsky: “La forza dell’immagine” curata da Paolo Levi e ideata dall’editore Sandro Serradifalco.

L’iniziativa promossa da EA Editore Palermo con la collaborazione della Galleria Civica “G. Sciortino” di Monreale con il coordinamento di Ivana Forzieri responsabile del settore Cultura, ospiterà 50 opere dell’artista provenienti da collezioni private . I suoi lavori sono quindi l’insieme affascinante di tutti questi input diversi, che si mescolano su tele spesso monumentali, traboccanti di un personalissimo bestiario, di giganti e corpi nudi modellati a colpi di nervi e muscoli tesi che s’intrecciano come serpenti primordiali. Le opere di Alexander Kanevsky hanno viaggiato nel mondo, anche per le commissioni ricevute direttamente dai Ministeri della Cultura di Cina e Giappone, per esempio, o dal Governo Indiano e del Kenya. Da sempre ispirato dalla letteratura, due sue opere, L’Amleto e il Re Lear, sono state acquisite dal famoso Royal Shakespeare Globe Theater di Londra. Hanno scritto di lui i maggiori studiosi italiani ed esteri.

Orari d’apertura:
da martedì al sabato dalle 10 alle 13 e dalle ore 15 alle 18,30. Lunedì e domenica dalle 10 alle 13.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica