Skip to main content

Domenica pomeriggio il “Concerto di San Valentino”

| Lorenzo Salamone | Appuntamenti

Appuntamento nella chiesa degli Agonizzanti a partire dalle ore 18

MONREALE, 10 febbraio - L’associazione culturale Mons Realis, insieme al Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio e il Circolo di Cultura Italia - Monreale, organizzano il "Concerto di San Valentino" per pianoforte a quattro mani, eseguito dai Maestri Rosy Ammirata e Roberta Varagona, che si terrà domenica 14 febbraio alle ore 18, presso la Chiesa di Maria SS. degli Agonizzanti, piazza Guglielmo II a Monreale.

“Il Concerto di San Valentino mette in linea un altro stralcio fra gli interventi culturali che si affiancano alle presentazioni che vengono esposte dal circolo di Cultura Italia - come ricorda il suo presidente Lillo Aricò - nel trovare un intento significativo con le altre associazioni che hanno voluto festeggiare San Valentino con una nota di prestigio”.

Si tratta di assaporare le musiche di : Debussy – Faurè – Mozart –Schubert . Brahms- Rubinstein – Joplin. Le esecutrici: Rosy Ammirata nata a Palermo dove giovanissima ha concluso gli studi musicali al Conservatorio “V. Bellini “. Si è perfezionata con il m° Antonio Tronbone ed ha seguito corsi di analisi , interpretazione ,tecnica e musica da camera con i maestri B.Canino .,E.Sollima , G.Pretto S. Peticaroli ed altri Dal 1984 svolge un’intensa attività concertistica suonando per varie associazioni musicali italiane come gli Amici della Musica , L’Endas ,il Teatro Massimo di Palermo ed altre. E Roberta Vagarona ,nata a Genova ,si è diplomata al Conservatorio V.Bellini di Palermo in Pianoforte e si è perfezionata col Maestro Eliodoro Sollima . Ha completato la sua formazione diplomandosi in Didattica della Musica.

Dall’età di 19 anni si è dedicata all’insegnamento e alla sperimentazione di vari metodi di apprendimento della musica collaborando con l’Irrsae , l’Ufficio Scolastico Regionale e il Conservatorio di Palermo .

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica