Il via alle 9,30. L’iniziativa è dell’assessorato alla Pubblica Istruzione
MONREALE, 29 gennaio - Domani mattina alle ore 9,30 ci in aula consiliare di terrà il secondo casting del progetto “Pinocchio 3.0” promosso dall'assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Monreale che invita i bambini delle scuole primarie a partecipare numerosi.
Lo rende noto l'assessore Nadia Olga Granà. Ai piccoli sarà chiesto di recitare, cantare e ballare nel tentativo di ridare vita alla favola di Pinocchio. Con la fase del “casting” prende forma, quindi il progetto predisposto dall’assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Monreale, l'Associazione Cammelli e l'Associazione Mecenatia.
"La fiaba di Pinocchio – aveva spiegato l'assessore Graná, all momento della presentazione del progetto, avvenuta nello scorso mese di novembre – racconta il percorso dell'uomo, dalla nascita alla sua capacità di generare vita; dall'essere figlio - bambino, bisognoso di protezione- fino al suo divenire adulto. Pinocchio è il modo per raccontare il percorso emozionale dell'essere umano. I suoi incontri, sono il mezzo per poter raccontare questa crescita in una forma teatralmente leggera, per non deludere l'immaginario collettivo e sorprenderlo con una modernità tutta appetibile".