Skip to main content

Il 5 ed il 6 gennaio si svolge Ciambr’art seconda edizione

| Enzo Ganci | Appuntamenti

La manifestazione arriva dopo l’evento che ha esordito nel periodo natalizio

MONREALE, 2 gennaio – Martedì 5 e mercoledì 6 gennaio avrà luogo Ciambr’art II edizione, prosecuzione dell’evento Natale Ciamb’art che ha esordito nel weekend prenatalizio, trasformando l’antico quartiere Ciambra di Monreale in una galleria a cielo aperto.

La manifestazione è nata dall’idea di Rosanna Romano e Claudia Di Mitri, con la collaborazione della amministrazione comunale, nella persona dell’assessore Ignazio Zuccaro, insieme alla partecipazione dei residenti, degli artisti ed artigiani che vivono e operano alla Ciambra.
L’affluenza ed il positivo riscontro del pubblico monrealese e non, incoraggia l’organizzazione a riproporre la riapertura dei lavori in occasione della Epifania.
Riprende il percorso per le vie della Ciambra dove botteghe ed atelier resteranno aperti fino alle 24 nella giornata del 5 gennaio e fino alle ore 22 il 6 gennaio.
“Si concludono le festività natalizie con lo stesso spirito con cui sono state aperte – afferma una nota – offrendo ai visitatori un programma ricco di arte, esposizioni, design, artigianato, tecnologia, musica e degustazioni. Ospite d’eccezione Piero Costa in “Anatomia del Luogo”, trasformazioni e mutazioni della Ciambra, 6 Gennaio 2016 alle ore 18,30 in via Piave n. 26”.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica