Skip to main content

Il 5 ed il 6 gennaio si svolge Ciambr’art seconda edizione

| Enzo Ganci | Appuntamenti

La manifestazione arriva dopo l’evento che ha esordito nel periodo natalizio

MONREALE, 2 gennaio – Martedì 5 e mercoledì 6 gennaio avrà luogo Ciambr’art II edizione, prosecuzione dell’evento Natale Ciamb’art che ha esordito nel weekend prenatalizio, trasformando l’antico quartiere Ciambra di Monreale in una galleria a cielo aperto.

La manifestazione è nata dall’idea di Rosanna Romano e Claudia Di Mitri, con la collaborazione della amministrazione comunale, nella persona dell’assessore Ignazio Zuccaro, insieme alla partecipazione dei residenti, degli artisti ed artigiani che vivono e operano alla Ciambra.
L’affluenza ed il positivo riscontro del pubblico monrealese e non, incoraggia l’organizzazione a riproporre la riapertura dei lavori in occasione della Epifania.
Riprende il percorso per le vie della Ciambra dove botteghe ed atelier resteranno aperti fino alle 24 nella giornata del 5 gennaio e fino alle ore 22 il 6 gennaio.
“Si concludono le festività natalizie con lo stesso spirito con cui sono state aperte – afferma una nota – offrendo ai visitatori un programma ricco di arte, esposizioni, design, artigianato, tecnologia, musica e degustazioni. Ospite d’eccezione Piero Costa in “Anatomia del Luogo”, trasformazioni e mutazioni della Ciambra, 6 Gennaio 2016 alle ore 18,30 in via Piave n. 26”.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica