L’evento è organizzato dall’associazione “Albanova” e dalla Confraternita del SS.Crocifisso
MONREALE, 18 dicembre – Si terrà domani sera, a partire dalle ore 21, presso la chiesa della SS.Trinità al Collegio di Maria il concerto di Natale, organizzato dall'Associazione culturale "Albanova" e dalla Confraternita del SS. Crocifisso.
Ad esibirsi, nella splendida cornice della piazzetta Vaglica, sarà il coro polifonico "Pietro Piazza" dell'I.P.S.S.E.O.A. che, nonostante la giovane età (nasce infatti a Palermo nel 2011) ha già partecipato a molte manifestazioni artistiche, mettendo in mostra un repertorio che unisce tradizione e innovazione, che affonda le radici in tutte le epoche e gli stili musicali, per accompagnare l'uditore in un percorso di crescita spirituale.
Il coro è diretto, sin dalla sua nascita, dal Maestro Raffaele Nicastro, Tenore e Biologo Molecolare, da oltre 13 anni impegnato nel mondo della musica corale, prima come Tenore ensemblista, e successivamente, da oltre un quinquennio, dedito allo studio della direzione corale e dirigendo vari assemblamenti corali in Sicilia.
"La nostra associazione vuole offrire alla cittadinanza una serata che coniughi musica e spirito - dichiara Salvatore Renda, presidente dell'Associazione "Albanova" - attraverso la musica, da sempre strumento privilegiato nello sviluppo delle emozioni. Ci auguriamo una grande partecipazione della cittadinanza.
“Anche in occasione di questo Natale – aggiunge il vicepresidente della confraternita – Andrea Salerno – abbiamo voluto organizzare un evento da offrire alla nostra comunità, sicuri di fare una cosa gradita, sia per la qualità degli artisti che si esibiranno, che per il valore culturale ed “affettivo” dello spettacolo proposto. La confraternita del SS.Crocifisso, ancora una volta, vuole porsi quale punto di riferimento della vita associativa e religiosa della nostra città”.