Gli eventi in programma termineranno il 10 gennaio
MONREALE, 14 dicembre – Per i prossimi giorni di avvicinamento alle festività natalizie, l'arcidiocesi di Monreale e le confraternite presenti sul territorio promuovono una serie di iniziative al fine di poter offrire alla cittadinanza momenti ricreativi e di socializzazione.
L’evento che ha il titolo “Come fratelli...nella casa di Betlemme” ha trovato l’adesione della confraternite del SS.Crocifisso, di San Castrense, di San Vito Martire di Monreale, della Confraternita di San Giuseppe di Aquino e di Maria SS.Addolrorata di Borgo Molara, Maria SS.Immacolata di Pioppo.
Le attività in programma, che hanno avuto inizio lo scorso 8 dicembre con l'apertura dei presepi presso le varie parrocchie cittadine, proseguendo ieri nel salone parrocchiale della chiesa di San Castrense, dove è stata data vita una tombolata di beneficienza, si snoderanno nei prossimi giorni.
Il 19 dicembre alle 14.30, presso il campo di calcetto di Aquino si terrà il “I° Memorial Riccardo La Bruna”, un torneo di calcetto a 5 organizzato in memoria del 16enne monrealese scomparso lo scorso 10 aprile. L'evento vedrà la partecipazione della società sportiva Monreale Calcio a 5.
In serata, preso la chiesa della SS.Trinità al Collegio di Maria il coro polifonico “Pietro Piazza” dell'Ipsseo di Palermo si esibirà nel “Concerto di Natale”, promosso dalla Confraternità del SS.Salvatore e dall'associazione culturale “Albanova” .
Il 20 dicembre, a piazzetta Vaglica, si svolgerà la fiera del dolce, un evento benefico dal titolo “Un dolce di solidarietà, misericordiosi della casa del Padre”.
Domenica 27 dicembre alle 15.30, presso la palestra dell'istituto comprensivo “Monreale II” di Pioppo, sarà organizzato un simpaticissimo torneo di ping pong che coinvolgerà un folto numero di
ragazzi.
Altro appuntamento in programma è previsto per il 3 gennaio al campo di calcetto di Aquino dove si terrà la finale del “I° Memorial Riccardo La Bruna”, che si concluderà con la premiazione ufficiale delle squadre che si saranno classificate ai primi quattro posti.
Gli eventi in programma termineranno il 10 gennaio alle 11 presso la chiesa di San Castrense e culmineranno con la celebrazione della Santa Messa.