Poco più di cento partiranno da Monreale, previste seimila persone in riva allo Stretto
MESSINA, 26 settembre – Sarà composta da poco più di un centinaio di confrati della Confraternita del SS.Crocifisso la spedizione monrealese al raduno regionale delle confraternite siciliane, in programma domani a Messina.
Il gruppo monrealese, guidato dal presidente Valentino Mirto (nella foto), si recherà nella città dello Stretto per prendere parte alla manifestazione che vedrà la partecipazione di oltre seimila persone provenienti da tutte le province isolane. Della spedizione monrealese farà parte pure don Giuseppe Salamone, guida spirituale della confraternita.
“Si tratta di un importante appuntamento – afferma Valentino Mirto – che, così come a Monreale abbiamo avuto modo di constatare in occasione del Cammino Nazionale delle Confraternite d’Italia, avvenuto nel 2012, segna una tappa importante nella vita associativa delle confraternite della Sicilia e che servirà come momento di riflessione e di preghiera sul difficile momento che attraversa la nostra società. A Messina, come sempre – conclude il presidente della confraternita – porteremo il nostro attaccamento e la nostra devozione al SS.Crocifisso”.