Appuntamento alle 10,30 a Villa Savoia
MONREALE, 21 luglio - Venerdi mattina alle ore 10.30 a Villa Savoia si terra’ la conferenza stampa per la presentazione del progetto “Integrotecno: come il digitale aiuta il welfare”. L’iniziativa e’ finalizzata al miglioramento dell’accessibilità alle prestazioni socio-assistenziali.
Il progetto, nel quale sono coinvolti 70 comuni siciliani, è promosso dal Libero Consorzio Comunale di Palermo, nell’ambito del PIST (Piano Integrato di Sviluppo Territoriale), con le risorse del PO-FESR 2007/2013, è sviluppato e coordinato dall’ATI di aziende composta da EtnaHitech SCpA, Azione Sociale e Softlab.
Monreale sarà presto sede di uno dei 4 “Sportelli Informa Disabili/CIA”, uno sportello informativo per disabili e per i loro familiari e gli operatori che li hanno in carico e che fornirà informazioni sugli ausili tecnologici ed informatici, dunque un progetto realizzato in una prospettiva di Social Innovation al fine di sviluppare, per i cittadini più esposti e fragili, risposte integrate in un quadro che coniuga innovazione, sussidiarietà, benessere sociale. Interverranno Piero Capizzi sindaco di Monreale comune capofila del progetto, Manlio Munafò, Commissario Straordinario della Provincia Regionale di Palermo oggi Libero Consorzio Comunale di Palermo; Giuseppe Cangemi, Vicesindaco di Monreale, con deleghe a Servizi Sociali, Cultura e Legalità; Antonietta Schembri, Referente di EtnaHitech per ATI aggiudicataria.