Appuntamento domani a Villa Savoia e domenica in aula consiliare
MONREALE, 10 luglio – Da domani alle 16, come aveva anticipato martedì scorso Monreale News, partirà la due giorni di “Pane Fest Monreale 2015” l'iniziativa del centro di formazione Cerf che ha come protagonista il pane di Monreale, per l'unicità delle sue caratteristiche.
Saranno presenti oltre ai responsabili dello stesso ente ed i sedici ragazzi, che infondo sono l'anima di questo progetto, l'assessore al Territorio, Ignazio Zuccaro, Mario Indovina, fiduciario della condotta Slow Food di Palermo ed i panificatori storici della cittadina normanna.
Alle 16 l'appuntamento dunque a villa Savoia per una visita guidata di Monreale per poi raggiungere il momento più atteso, associato ad altri prodotti tipici come olio d'oliva e vino. Infine la serata si concluderà con uno spettacolo musicale di giovani monrealesi.
Domenica invece, a partire dalle sedici, si apre il laboratorio per i più piccoli “Mangia bene, mangia sano, mangia siciliano” diretto da Francesca Cerami dell'Idimed (Istituto Dieta Mediterranea) nell'aula consiliare. A seguire un momento di lettura di poesie, sempre nell'aula consiliare, curato da Fortunata Farinella dell'associazione “Maqueda ”.