Skip to main content

“Percorsi introspettivi dell’essere,” apre i battenti la mostra personale di Roberto Valore

| Enzo Ganci | Appuntamenti

 

Appuntamento dall’11 al 16 luglio Villa Niscemi, a Palermo

PALERMO, 9 luglio - “Percorsi introspettivi dell’essere” è il titolo della mostra personale di Francesco Roberto Valore realizzata con il patrocinio del Comune di Palermo e dell’Associazione Mons Realis che verrà inaugurata sabato 11 luglio alle ore 17.30 a Villa Niscemi a Palermo. La continua ricerca introspettiva fra effetti onirici e surreali che traspare dalle sue opere, la perfezione di corpi statuari in posizioni che trasmettono passione e fisicità misti alla ricerca dell’io e della sua trasfigurazione intellettiva, identificano la personalità dell’autore, la cui creatività si serve di corpi in movimento evidenziati da colori intensi e sfumati come a descrivere la forza e la debolezza dell’essere umano, sempre protagonista di uno spazio metafisico dove il sogno diventa realtà.

Le opere del Valore, prendendo in prestito la definizione del prof. Benedetto Messina, possono essere considerate “…..una Sinfonia Musicale…” dove l“Io Umano” lascia, di tanto in tanto, intravedere l’”Io divino”.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica