Si sarebbe dovuto tenere domani sera nella Villa Comunale
MONREALE, 25 giugno – E’ stato rinviato l’evento di spettacolo, teatro, danza e moda “Anima Mundi” previsto per domani, 26 giugno, a Monreale alle ore 20,30 alla villa comunale in piazza Guglielmo II.
“Il rinvio - si legge in una nota degli organizzatori Associazione Maqueda Pedonale e Modà Talentstyle – è dovuto al mancato rispetto della scadenza per l'adesione e la conferma degli sponsor che non ha permesso la copertura finanziaria per il regolare svolgimento dell'evento. Gli organizzatori si scusano per il rinvio, ma assicurano che lo spettacolo si terrà quanto prima: a breve saranno comunicate la data e la location della rappresentazione. Infatti è tutto pronto per l’evento organizzato dall'Associazione Maqueda Pedonale e Modà Talentstyle.
Anima mundi prevede tre racconti e balletti tratti dall’omonimo libro di Lavinia Pinello. Tre coreografie spettacolari curate da Giuseppe Bonanno e da Sikelia Ballet Company con i suoi ballerini in costume. La voce di Ferdinando Gattuccio, attore protagonista di "Squadra Antimafia 6", è la voce dei lupi e delle sciamane.
Il grande maestro orafo Marco Orestano, racconta "Gli Ori di Sicilia" dall'antica Grecia legati a colori e tessuti della stilista Lucrezia Lukry Derosa. Protagonista anche la moda con i gioielli e agli abiti di "SIS SiS dandify" di Silvia Spoto e di Luan Fashionstore di Giuseppe Trapani indossati da bellissime modelle con la regia di Galileo Gallo di Modà TalentStyle. Con la presenza di artisti professionisti della canzone. Appuntamento dunque semplicemente rinviato a presto con l’evento “Anima Mundi”.
"Con l'amministrazione comunale di Monreale - dice Daniela Sorrentino, presidente di Maqueda Pedonale - c'è un ottimo rapporto e sorpattutto collaborativo. Proprio per questo motivo ringrazio i suoi rappresentatni nelle persone del sindaco Piero Capizzi e dell'assessore Ignazio Zuccaro con i quali si stanno già organizzando evewnti per la prossima estate monrealese".