Skip to main content

Tempo incerto, il concerto dell'Orchestra Sinfonica Siciliana spostato in Cattedrale

| Enzo Ganci | Appuntamenti

Capizzi: "Grazie alla disponibilità del nostro arcivescovo"

MONREALE, 21 giugno – A causa delle incerte condizioni meteorologiche, il concerto dell’Orchestra Sinfonica Siciliana, in programma stasera, a partire dalle 21,15 i piazza Guglielmo, è stato spostato in cattedrale.

Le condizioni del tempo della giornata di oggi, caratterizzate da forti raffiche di vento ed anche da qualche fugace scroscio di pioggia, hanno indotto l’amministrazione comunale a chiedere alla Curia di poter ospitare l’appuntamento all’interno del duomo normanno.
Il concerto, che sarà diretto dal maestro Francesco Di Mauro, sarà incentrato su musiche di John Williams, autore della colonna sonora della trilogia di Star Wars.
“Ringraziamo l’arcivescovo di Monreale, monsignor Michele Pennisi e l’arciprete della cattedrale, don Nicola Gaglio per la squisita disponibilità – fa sapere il sindaco Piero Capizzi – Purtroppo le condizioni meteo ci hanno consigliato di spostare l’evento all’interno del duomo. Invitiamo i monrealesi a partecipare al concerto che certamente regalerà grosse emozioni a tutti gli appassionati della musica”.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica