Appuntamento in aula consiliare a partire dalle 9
MONREALE, 15 giugno – Si terrà sabato prossimo, con inizio alle ore 9 nella sala Consiliare del Complesso Guglielmo II, il meeting "Salute e Benessere attraverso il movimento” organizzato da Carla Castronovo Chinesiologo , UNC norma tecnica UNI, motivatrice e organizzatrice di eventi sportivi finalizzati alla cura del nostro corpo e della nostra mente.
In questi ultimi anni insieme all'Unc Palermo, di cui è vice-presidente insieme con la sua presidente Lidia Mazzola, Carla Castronovo ha lavorato nell'ambito della formazione anche attraverso l'Università di alcune città , ricevendo ampi riconoscimenti per il contributo scientifico profuso.
Punto di riferimento indiscutibile è stato da sempre Monreale dove ama organizzare eventi di alto spessore formativo e per professionisti del territorio che contribuiscono a valorizzare nello stesso tempo i capolavori dell’arte arabo-normanna, in quanto nel corso di queste manifestazioni vengono anche organizzate delle visite guidate.
Carla Castronovo ha operato e continua ad operare in concerto con le amministrazioni comunali che si sono succedute nel tempo, oggi , offrendo alla cittadinanza un'occasione di alta formazione culturale e sociale . Nelle sue manifestazioni da sempre cerca di coinvolgere il territorio e i professionisti che si occupano di salute e benessere, medici, fisioterapisti, chinesiologi, tecnici chinesiologi a partecipare al meeting di :Salute e Benessere attraverso la chinesiologia funzionale, con sinergie in movimento.
I lavori del meeting saranno aperti dall'arcivescovo di Monreale monsignor Michele Pennisi, dal sindaco Piero Capizzi e dall’assessore allo Sport Ignazio Zuccaro che hanno dato oltre al patrocinio tutta la collaborazione logistica per la riuscita della giornata nella quale interverranno diverse figure professionali di spessore, di tutta Italia. La manifestazione sarà collaborata dall'Associazione sportiva PlayTime.