Skip to main content

San Giuseppe Jato, domani 6ª edizione dell’infiorata del Corpus Domini

| Leandro Salvia | Appuntamenti

400 metri di decorazioni lungo il corso principale del comune jatino

SAN GIUSEPPE JATO, 6 giugno - Un caleidoscopio di colori a San Giuseppe Jato, su corso Umberto I, per il Corpus Domini. Anche quest’anno le associazioni cattoliche, laiche e il gruppo scout della comunità jatina domani, domenica 7 giugno, in occasione delle solennità liturgica, realizzeranno un “tappeto” decorativo lunga 400 metri. Dalla Chiesa madre del Santissimo Redentore alla chiesa della Provvidenza.

Quintali di segatura colorata verranno utilizzati per campire i disegni sacri tracciati sulle basole del corso principale. La tradizione, giunta al sesto anno consecutivo, è stata ripresa nel 2010 per volontà dell’arciprete don Filippo Lupo. “E’ un evento straordinario e suggestivo – spiega il sindaco Davide Licari – per l’alto livello artistico e di colori. Una comunità che si mobilita già a partire dalla notte precedente per decorare il nostro centro storico in occasione del passaggio della processione”.
Nelle foto (Leas) della gallery, l'infiorata del 2014.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica