La manifestazione si svolgerà a Palermo a partire dalle 16,30
PALERMO, 16 maggio - Si svolgerà oggi pomeriggio, a partire dalle 16,30 la"Marcia per la Vita 2015", la manifestazione giunta alla sua dodicesima edizione, e che ha sempre registrato la partecipazione di migliaia di persone, l’adesione di decine associazioni, oltre che di istituzioni pubbliche.
Il programma della manifestazione prevede il raduno alle ore 16.30 a Piazza Croci, dove interverranno Marco Invernizzi conduttore di Radio Maria, Lirio Porrello pastore della chiesa pentecostale Parola della Grazia, don Fortunato Di Noto dell'associazione Meter onlus, da anni impegnata contro la pedofilia e lo sfruttamento dei minori. Partirà poi la marcia che si snoderà con un corteo colorato e festoso, con banda musicale, e che attraverserà il centro fino a Piazza Verdi. La manifestazione sarà seguita alle 18.30 da una Messa, celebrata nella chiesa di Sant'Ignazio Martire all’Olivella.
Alla marcia, promossa da un cartello di 78 associazioni e realtà sociali (raddoppiando i numeri delle precedenti edizioni), hanno aderito diverse personalità, tra le quali si segnalano i cardinali Salvatore De Giorgi e Raymond Burke, gli arcivescovi Luigi Bommarito, Pio Vittorio Vigo e Michele Pennisi, i vescovi di Acireale e Ragusa, nonchè il missionario laico Biagio Conte. Ha aderito inoltre il Vicario Episcopale Emerito arcidiocesi ortodossa Italia-Malta e numerosi sacerdoti cattolici e pastori evangelici.
Hanno dato il loro patrocinio Il Comune di Palermo e il Comune di Ficarazzi e il presidente dell'ARS, Giovanni Ardizzone ha inviato un messaggio di plauso.
Alla manifestazione, per il tramite del'arcivescovo di Monreale, monsignor Michele Pennisi, è giunto anche il messaggio di Papa Francesco.