Skip to main content

San Giuseppe Jato, si inaugura domani la "Casa dell'acqua"

| Leandro Salvia | Appuntamenti

Il sindaco Licari: "Vogliamo sensibilizzare sul tema dell'ambiente"

SAN GIUSEPPE JATO, 8 maggio - Sarà inaugurata domani alle 9, 30 la Casa dell’acqua”. Un servizio offerto ai cittadini grazie alla convenzione fra Comune e la società “Eco Bio Geo”. La struttura, collocata nell’area di sosta di in via Palermo nei pressi del Centro diurno, erogherà acqua naturale o frizzante, refrigerata o a temperatura ambiente. Grazie ad una apposita card i cittadini potranno prelevare l’acqua al costo di 5 centesimi al litro. L’iniziativa punta a ridurre la produzione di bottiglie in plastica e il conseguente smaltimento come rifiuto.

“E’ nostra volontà - spiega il sindaco Davide Licari – continuare a sensibilizzare la cittadinanza sul tema dell’ambiente e dell’acqua”. Oltre alla riduzione di rifiuti plastici, si prevede un risparmio economico di 220 euro per ogni famiglie che abitualmente acquista acqua in bottiglia. “Ad ogni capo famiglia – fanno sapere dal Comune – verrà consegnata una carta servizi che servirà per prelevare acqua dal distributore automatico. La stessa carta, in futuro, potrà essere utilizzata con altri servizi: mensa e trasporto scolastico, e per accumulare punti legati alla raccolta differenziata dei rifiuti”.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica