Con un contributo di 15 euro si sostiene la lotta ai tumori femminili
MONREALE, 7 maggio – Anche Monreale aderirà alla campagna di sensibilizzazione per la lotta contro il cancro in occasione della “Festa della Mamma 2015”, che in Italia si festeggia domenica prossima, 10 maggio. A piazza Guglielmo, infatti, torna l'Azalea della Ricerca dell'Airc, un'idea regalo solidale che con un semplice contributo di 15 euro può aiutare la ricerca scientifica e la lotta contro il cancro. A darne notizia è il delegato territoriale, Daniele Sciortino. L'Azalea dell'Airc sarà venduta in più di 3.600 piazze italiane.
La piantina è il simbolo della battaglia contro i tumori femminili: negli ultimi 50 anni, anche grazie ai ricercatori Airc, la ricerca oncologica ha fatto passi da gigante, migliorando le cure e le speranze di sopravvivenza.
“Questa piantina di azalea è speciale – affermano gli organizzatori – E’ l’Azalea della Ricerca di AIRC l’unico regalo che finanzia la ricerca sui tumori femminili. Negli ultimi decenni i ricercatori hanno fatto grandi passi avanti per la diagnosi e la cura dei tumori che colpiscono noi donne. Pensate che oggi il 68 % delle donne colpite da tumore alla cervice uterina è viva a cinque anni dalla diagnosi. Domenica è la Festa della Mamma e tutti noi possiamo fare un regalo davvero speciale. Scegliete anche voi l’Azalea della Ricerca di AIRC.
I volontari vi aspettano domenica nelle piazze delle vostre città. Per sapere dove trovarli, andate sul sito airc.it oppure chiamate il numero 840 001 001 Io sto con AIRC e voi?”.