Skip to main content
Ottica Nuova Visione
Amplifon grande
Amplifon piccolo

SS.Crocifisso, il programma odierno

| Enzo Ganci | Appuntamenti

Stasera in piazza Guglielmo musica e cabaret

MONREALE, 30 aprile - Proseguiranno anche oggi le manifestazioni ricreative e religiose, legate ai festeggiamenti della 389ª edizione del SS.Crocifisso. Iniziative "spalmate" nel corso della giornata. Poi, da domani, la festa entrerà nel vivo.

Oggi pomeriggio, alle 16.30 è in programma l'inaugurazione della “Mostra Monili e ceramiche d’arte” di Maria Grazia Bonsignore. L'appuntamento del quale abbiamo dato notizia ieri, è alle 16,30 nella sala San Benedetto del monastero dei Benedettini.
La sera, alle ore 21, l'attenzione si trasferirà a piazza Spasimo, dove è in programma lo spettacolo varietà con Lino Zinna e Salvatore Ruggeri. Alle ore 22, quindi, a piazza Guglielmo,spettacolo di cabaret con Sergio Vespertino e Marcello Mandreucci.

Per quanto riguarda il programma religioso, oggi è il settimo giorno del novenario. L'appuntamento è per le 18 presso il Santuario della Collegiata, dove i fedeli potranno ascoltare ancora le meditazioni proposte da don Lirio Di Marco. Domani, invece, è il giorno della vestizione dei nuovi confrati. La cerimonia si terrà sempre al Santuario del SS.Crocifisso a partire dalle 18.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica