Skip to main content

Prendono il via oggi i festeggiamenti del SS.Crocifisso

| Enzo Ganci | Appuntamenti

Di mattina la mostra "Il senso della festa", stasera concerto dei Radio Baccano

MONREALE, 26 aprile - Prendono il via oggi le manifestazioni organizzate in occasione della 389ª edizione dei festeggiamenti del SS.Crocifisso. Manifestazioni che accompagneranno, come di consueto, i giorni a cavallo tra la fine di aprile e i primi di maggio.

Alle ore 10.30 è in programma l'inaugurazione della mostra dal titolo "Il senso della festa" a cura dell'associazione "META", guidata da Marcella Bardi. Dalle 11 in poi, così come nello scorso weekend, ritornano le iniziative dell'itinerario Arabo – Normanno a cura dell’Associazione Maqueda Pedonale e Riquadro. Teatro delle attività saranno piazza Odigitria e piazza Guglielmo II.

Alle 21.30, infine, prenderà il via lo spettacolo di apertura della 389ª festa del SS. Crocifisso: ad esibirsi saranno i "Radio Baccano" in concerto, che cantano "Gianna Nannini". L'appuntamento è a piazza Guglielmo II sul palco nuovo, che verrà inaugurato proprio stasera.

Per quanto riguarda il programma religioso, oggi è il terzo giorno del novenario dedicato al SS.Crocifisso. L'appuntamento è in Collegiata, come sempre nel secondo pomeriggio.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica