Skip to main content

Sono già tanti gli iscritti a "Una pedalata per Monreale"

| Enzo Ganci | Appuntamenti

Appuntamento alle 21,30 del 24 aprile a piazza Guglielmo

MONREALE, 16 aprile - Sono già in tanti ad avere aderito alla "Pedalata per Monreale", la manifestazione cicloamatoriale organizzata alla Confraternita del SS.Crocifisso, in programma a partire dalle 21,30 del 24 aprile. Un'iniziativa, già realizzata l'anno scorso alla quale presero parte diverse decine di monrealesi, giunta, pertanto, alla sue seconda edizione. La manifestazione coincide con l'inizio della novena del Crocifisso e si propone di aggregare tanti giovani, ma anche meno giovani per trascorrere una serata all'insegna dello sport e della buona compagnia.

La "pedalata", come tiene a sottolineare il presidente della confraternita del SS.Crocifisso, Valentino Mirto, è aperta soprattutto alle famiglie e vuole radunare, seppure per un'oretta o poco più, tutti quei nuclei familiari sensibili alle tematiche dello sport, ma soprattutto a quelle del mantenimento dei valori sani della famiglia e dello stare assieme.

L'anno scorso, come detto, la manifestazione riscosse un grosso successo e furono davvero tanti i partecipanti che si diedero appuntamento in piazza Guglielmo per una simpatica passeggiata serale per le vie monrealesi. Il percorso è quello tradizionale del giro della cittadina, in genere riservato alle automobili, ma per una sera, invece, aperto alla libera circolazione delle bici. Le iscrizioni sono ancora aperte. Per partecipare o per chiedere informazioni basta andare sulla pagina Facebook della confraternita. Per le iscrizioni, invece, ci si può recare presso la sede della confraternita, al Santuario del Crocifisso, o presso il coiffeur Lino e Rosario di piazza Vittorio Emanuele".

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica