Skip to main content

Sabato pomeriggio nasce lo “Spazio galleria d’arte Mons Realis”

| Enza Bruno | Appuntamenti

Arte e cultura si mettono in “mostra” per promuovere la città

MONREALE, 26 marzo - Nasce a Monreale, presso il Complesso Monumentale San Gaetano, sito in piazza Villa Vittorio Veneto, 6, lo “Spazio Galleria d’Arte Mons Realis”.

Si tratta di una esposizione a carattere permanente, all’interno della quale saranno promossi e realizzati eventi artistici e culturali, destinati ad arricchire ulteriormente il patrimonio artistico della nostra città con l’ambizione obiettivo di diventare un centro a forte attrattiva turistica e culturale.

La galleria d’arte, che sarà inaugurata sabato 28 marzo alle 17.30 si configura quale dispositivo a carattere polivalente la cui rassegna, permanente e dinamica al contempo, prevede il mutare periodico dei maestri d’arte, una apposita ciclicità delle opere da esporre, così da dare a più artisti la possibilità di rendere maggiormente visibili i propri lavori.
Le opere in esposizione saranno fruibili principalmente in occasione degli eventi organizzati dall’associazione Mons Realis o su esplicita richiesta di gruppi e scolaresche.
Lo spazio galleria si candida a diventare un luogo di aggregazione socio-culturale all’insegna dello scambio esperienziale, fruibile dalla collettività tutta, artisti locali e non, fruitori di eventi culturali, giovani, etc.

Sabato quindi si darà il via alla I° Rassegna di Arte Contemporanea con la presenza di Tanina Cuccia, Renato Lipari, Mario Lo Coco, Tiziana Viola Massa, Rocco Micale, Diego Giuseppe Spinelli e Francesco Roberto Valore, curatore della rassegna e referente responsabile della gestione dello “Spazio Galleria d’arte Mons Realis”, che ci daranno il privilegio di ammirare ed eventualmente acquistare le proprie opere. La presentazione critica delle opere esposte sarà a cura di Maria Rosaria Bonanno.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica