Skip to main content

Sabato pomeriggio nasce lo “Spazio galleria d’arte Mons Realis”

| Enza Bruno | Appuntamenti

Arte e cultura si mettono in “mostra” per promuovere la città

MONREALE, 26 marzo - Nasce a Monreale, presso il Complesso Monumentale San Gaetano, sito in piazza Villa Vittorio Veneto, 6, lo “Spazio Galleria d’Arte Mons Realis”.

Si tratta di una esposizione a carattere permanente, all’interno della quale saranno promossi e realizzati eventi artistici e culturali, destinati ad arricchire ulteriormente il patrimonio artistico della nostra città con l’ambizione obiettivo di diventare un centro a forte attrattiva turistica e culturale.

La galleria d’arte, che sarà inaugurata sabato 28 marzo alle 17.30 si configura quale dispositivo a carattere polivalente la cui rassegna, permanente e dinamica al contempo, prevede il mutare periodico dei maestri d’arte, una apposita ciclicità delle opere da esporre, così da dare a più artisti la possibilità di rendere maggiormente visibili i propri lavori.
Le opere in esposizione saranno fruibili principalmente in occasione degli eventi organizzati dall’associazione Mons Realis o su esplicita richiesta di gruppi e scolaresche.
Lo spazio galleria si candida a diventare un luogo di aggregazione socio-culturale all’insegna dello scambio esperienziale, fruibile dalla collettività tutta, artisti locali e non, fruitori di eventi culturali, giovani, etc.

Sabato quindi si darà il via alla I° Rassegna di Arte Contemporanea con la presenza di Tanina Cuccia, Renato Lipari, Mario Lo Coco, Tiziana Viola Massa, Rocco Micale, Diego Giuseppe Spinelli e Francesco Roberto Valore, curatore della rassegna e referente responsabile della gestione dello “Spazio Galleria d’arte Mons Realis”, che ci daranno il privilegio di ammirare ed eventualmente acquistare le proprie opere. La presentazione critica delle opere esposte sarà a cura di Maria Rosaria Bonanno.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica