L'iniziativa è organizzata dalla cooperativa Nido d'Argento ed è alla VI edizione
MONREALE, 24 marzo - Si svolgerà lunedì e martedì prossimi, 30 e 31 marzo, presso il Collegio di Maria a Monreale, la mostra mercato realizzata dai ragazzi del Centro Diurno per Diversabili, che ha sede a Fondo Pasqualino ad Aquino. L'iniziativa, curata dalla Cooperativa Nido d'Argento, sotto il coordinamento dello psicologo Daniele Terranova, vedrò l'esposizione la vendita diretta di oggetti in prossimità delle festività pasquali.
"L’inserimento lavorativo e l’inclusione sociale di persone diversamente abili - si legge nella nota degli organizzatori - sono l’obiettivo principale da raggiungere perché si possa parlare di uguaglianza di tutti i cittadini. A tal proposito i ragazzi del centro diurno per diversabili di Aquino, gestito dalla Cooperativa Nido d’Argento, sono impegnati da anni nell’organizzazione di mostre mercato nel territorio di Monreale, che hanno coniugato lavoro ed autonomia, tramite, la vendita diretta di oggetti da loro stessi realizzati.
I risultati positivi ottenuti in questi anni hanno stimolato l’inventiva dei ragazzi, che hanno voluto riproporre per la sesta volta la mostra mercato in prossimità delle festività pasquali".
Gli orari saranno i seguenti: 30 Marzo ore 16.00 - 18.30, 31 marzo ore 10.30 - 12,30 chiesa Collegio di Maria.