Domani pomeriggio a San Castrense primo incontro del corso sulla dottrina sociale della Chiesa

Appuntamento alle 16. Relatore il dirigente regionale Salvatore Taormina

MONREALE, 9 marzo - Si terrà domani pomeriggio, con inizio alle ore 16, presso la parrocchia di San Castrense, il primo dei tre incontri previsti a Monreale sul tema della dottrina sociale della Chiesa in preparazione del sinodo diocesano.

Il tema trattato sarà: "Il principio di sussidiarietà e la pubblica amministrazione". Relatore sarà SalvatoreTaormina, ex segretario generale della Regione Siciliana. L'incontro si ispira all'esortazione Apostolica "Evangelii Gaudium", e chiede ai laici cristiani ad «un reale impegno per l’applicazione del Vangelo alla trasformazione della società».

Il corso sulla Dottrina Sociale della chiesa era stato annunciato sabato 28 febbraio, dall'arcivescovo di Monreale, Monsignor Michele Pennisi, nel corso dell'incontro con gli operatori sociali, avvenuto nella Sala delle Capriate del palazzo dei Carmelitani a Partinico, in occasione del "battesimo di questa grande iniziativa, che coinvolgerà l'intera diocesi.

Gli altri due incontri previsti a Monreale sono in programma il13 aprile, quando a parlare sarà il docente universitario Enzo Giuffrida ed il 12 maggio, quando toccherà al magistrato Alberto Di Pisa.
Gli altri centri nei quali avverranno incontri analoghi sono Corleone, Altofonte e Partinico.