È tempo di parlare di contenuti

MONREALE, 29 aprile – Il tempo delle polemiche è finito. Adesso è il momento di parlare di programmi e di contenuti. I duelli rusticani, per quanto avvincenti, servono solo a fare il boom di visite, ma di certo non a guardare al futuro con maggiore speranza.

Ecco perché, pur sapendo che, comunque, le polemiche non cesseranno di botto e che probabilmente andranno avanti fino al 23 maggio, (con appendice fino ad eventuale ballottaggio), lanciamo una proposta ai candidati sindaci di Monreale. Fate pure le vostre polemiche aspre, scegliete in totale libertà le vostre strategie elettorali, dite dal palco dei comizi o attraverso la stampa quello che volete, ma riservate uno spazio, meglio se abbondante, ai temi importanti che riguardano la vita della nostra splendida cittadina.

In sostanza: anziché dire: "non è stato fatto", "non è stato detto", "è colpa di Tizio", "è colpa di Caio", sarà meglio dire: "farò", "mi impegnerò", "realizzerò".
Proprio per questo Monreale News invita i sei aspiranti inquilini della Sala Rossa a rendere nota, attraverso brevi comunicazioni (quelle prolisse non servono, anzi magari stancano) la propria posizione in merito ad una particolare problematica, individuata di volta in volta, che riguarda la comunità monrealese.
Un linguaggio chiaro, semplice e fattivo, oltre ad arrivare dritto nella testa di tutto l'elettorato, ha tutta l'aria di far apprezzare ancora meglio i tanti propositi che – certamente – ciascuno dei candidati a sindaco ha in mente per questa città.

Monreale News, attraverso le proprie pagine, mai come in questo periodo particolarmente frequentate, le sottoporrà al giudizio attento dei propri lettori, perché questi possano farsi un'idea più approfondita sulle idee degli uomini che dovranno scegliere il prossimo 25 maggio.
Grazie in anticipo a nome di tutti i visitatori del nostro quotidiano.
Buon lavoro.