Quattro anni di Monreale News: un impegno che si rinnova

MONREALE, 15 settembre - 15 settembre 2010 - 15 settembre 2014: sono trascorsi quattro anni, ormai, da quando Monreale News ha aperto i battenti. Quattro anni durante i quali è stata al servizio dell'informazione cittadina, al servizio della comunità monrealese.

Sono stati quattro anni intensi, durante i quali la testata è cresciuta e da poco più di un "giocattolino" è diventata un punto di riferimento dell'informazione locale, grazie all'attenzione ed all'affetto dei suoi lettori. Un ruolo che, con l'obbligatoria e conseguenziale presa di responsabilità che questo comporta, accettiamo volentieri, tenendo sempre a mente, così come ci sforziamo di fare ogni giorno, di avere un obiettivo solo: quello di una corretta informazione e di una partecipazione serena e senza grossa enfasi alla vita sociale e culturale della nostra cittadina.

Ci confortano, ancora una volta, l'attenzione e l'interesse con cui i nostri lettori continuano a seguirci, come ci confermano le quasi dieci milioni di visualizzazioni di pagina verso le quali Monreale News viaggia veloce. Così come ci lusinga l'avere contribuito in maniera determinante ad aver impresso una svolta "epocale" nel mondo dell'informazione e della comunicazione monrealese.
Chiaramente questi risultati, per quanto soddisfacenti, non devono essere letti come un traguardo o un cuscino sul quale accomodarsi per riposare. Li leggiamo e li intendiamo, invece, come uno stimolante punto di partenza dal quale iniziare, oggi verso domani, la nostra, fin qui bella, avventura giornalistica.

Va da sè, così come è fin troppo facile immaginare, che gli elogi gratificano sempre e servono a gonfiare il petto. È giusto ricordare, però, che è dalle critiche (perchè perfetto non c'è nessuno) che bisogna trarre insegnamento ed è da queste che bisogna ripartire per offrire un prodotto migliore alla collettività.

Invitando tutti a seguirci con sempre maggiore attenzione, rinnoviamo il nostro impegno quotidiano, ringraziando idealmente, uno per uno, i nostri affezionati lettori.