Il prologo domenica pomeriggio con una funzione in cattedrale
MONREALE, 26 giugno – Dopo l'ottima riuscita dell'edizione dello scorso anno, prenderanno il via lunedì prossimo (30 giugno) le attività ricreative del Grest (Gruppo Estivo) della parrocchia
di Santa Maria Nuova (Cattedrale) di Monreale.
Il tema scelto quest'anno dal parroco don Nicola Gaglio per questa seconda edizione è "L'abitare"( "E il verbo si fece carne e venne ad abitare in mezzo a noi"). Le attività avranno un prologo domenica pomeriggio (29 giugno) con una celebrazione eucaristica alle ore 18 presso la basilica Cattedrale.
Le attività formative e ricreative si svolgeranno presso i locali dell'istituto " Giacomo Cusmano" siti in Via Umberto 1° dalle ore 15,30 alle ore 19,30 nei pomeriggi dal 30 giugno all'11 luglio.
Le attività vivranno su momenti di preghiera, momenti formativi, attività manuali e recitative, attività ludiche (giochi di movimento, piscina, calcetto), visita guidata al museo delle marionette di Palermo, visita del Palazzo Arcivescovile, del museo diocesano, visita guidata al parco archeologico di Selinunte.
"L'animazione - dice una nota degli organizzatori - sarà curata da alcune catechiste e da altri volontari della comunità parrocchiale a cui quest'anno si affianca un gruppo di giovani affinché nei prossimi anni possa curare i futuri GREST parrocchiali".