Skip to main content

Si conclude domani il mese del SS.Crocifisso: una celebrazione in Collegiata, poi la processione

| Enzo Ganci | Parrocchie

La messa, alle ore 18, sarà celebrata dal vicario generale, monsignor Antonino Dolce

MONREALE, 30 maggio – Si concludono domani pomeriggio, con una solenne celebrazione in Collegiata, seguita da una processione, le iniziative del mese di maggio, tradizionalmente dedicato a Monreale alla devozione dei confronti del Santissimo Crocifisso.

Alle ore 18 avrà luogo una celebrazione eucaristica, presieduta dal vicario generale della Diocesi, monsignor Antonino Dolce. A seguire è in programma il "viaggio", una processione che ricalca in tutto e per tutto l'itinerario coperto dal SS.Crocifisso il 3 maggio. "Sarà – fa sapere il rettore del Santuario della Collegiata, don Giuseppe Salamone – una 'Via Lucis', una processione che, in considerazione del tempo pasquale, ripercorrerà i momenti della Pasqua del Signore. Invitiamo tutti i fedeli a partecipare".

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica