Don Giuseppe Salamone: "Sarebbe un segno di rispetto per la fede e la devozione"
MONREALE, 26 aprile - Via i manifesti e gli striscioni elettorali dalla zona del centro nei primi giorni di maggio, come segno di rispetto della fede dei monrealesi nei confronti del SS.Crocifisso. La richiesta arriva da don Giuseppe Salamone, rettore del Santuario della Collegiata.
Nella sua lettera, inviata a tutti i committenti elettorali, don Salamone fa appello alla sensibilità dei candidati sia a sindaco, che al Consiglio comunale, perchè sospendano le affissioni, soprattutto lungo le vie interessate dalla processione del Crocifisso, nei giorni dell'1, 2 e 3 maggio.
Della proposta si era già parlato, seppur brevemente, poco prima del primo confronto televisivo fra i candidati a sindaco, negli studi di Tele Occidente. Allo studio, sembrava venir fuori da quella breve discussione, una sorta di patto per non "contaminare la festa ed il suo momento di fede, con la campagna elettorale, che dopo la presentazione delle liste, in programma mercoledì 30 aprile, entrerà ufficialmente nel vivo.
"Sarebbe un momento di rispetto - afferma don Giuseppe - per la fede e la devozione dei monrealesi nei confronti del SS.Crocifisso". Alla richiesta si unisce pure la voce della Confraternita del SS.Crocifisso e quella del comitato dei festeggiamenti.