Skip to main content

Nominato il consiglio direttivo della confraternita di San Castrense

| Enzo Ganci | Parrocchie

Primo impegno l'organizzazione della festa della Madonna del Popolo. I NOMI

MONREALE, 25 aprile - La confraternita di San Castrense sceglie il suo consiglio direttivo. La nomina è avvenuta nell'ultima seduta, che si è tenuta due giorni fa. L'organismo, tra i primi impegni che dovrà affrontare, avrà quello dell'organizzazione della festa della Madonna del Popolo.

Il priore Vito Lucchesi ha scelto i suoi collaboratori con i seguenti ruoli: Nino Zanghì con la carica di vice priore, Pietro Virga con quella di Camerlengo, Giovanni Bonanno, invece, sarà il segretario e Sabina Lombardo, infine, avrà la carica di provveditore. Rosalba Ferreri e Giovanni Badagliacca, inoltre saranno i due supplenti.
Va ricordato che la Madonna del Popolo domenica prossima si trasferirà dalla cattedrale alla chiesa di San Castrense. Il percorso inverso, invece, è previsto per domenica 11 maggio.
Durante la sosta nella chiesa di San Castrense, come da tradizione, sarà organizzato un ottavario, a cura della Confraternita della parrocchia, i cui dettagli organizzativi saranno comunicati a breve.
La stessa confraternita, quindi, si farà carico della parte organizzativa della processione di ritorno, che si svolge sempre alla presenza delle autorità cittadine.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica