Il percorso inverso è in programma l'11 maggio con una lunga processione
MONREALE, 19 aprile - E' in programma per domenica prossima la processione che vedrà la Madonna del Popolo trasferirsi, come di consueto, dalla cattedrale alla chiesa di San Castrense. Il percorso inverso, invece, è previsto per domenica 11 maggio.
Un appuntamento al quale i monrealesi sono ormai abituati e che ribadisce la devozione della cittadinanza alla Madonna del Popolo. Numerosissima e seguitissima è infatti la processione di ritorno, seconda soltanto per numero di partecipanti a quella del SS.Crocifisso del 3 maggio.
Durante la sosta nella chiesa di San Castrense, come da tradizione, sarà organizzato un ottavario, a cura della Confraternita della parrocchia, i cui dettagli organizzativi saranno comunicati a breve.
La stessa confraternita, quindi, si farà carico della parte organizzativa della processione di ritorno, che si svolge sempre alla presenza delle autorità cittadine. "Cogliamo l'occasione - affermano gli attivisti della confraternita, per ribadire la nostra devozione alla Madonna del Popolo e per formulare a tutta la cittadinanza gli auguri di una serena Pasqua".