Skip to main content
Amplifon piccolo
Amplifon grande
Ottica Nuova Visione

Domenica prossima la Madonna del Popolo si trasferisce a San Castrense

| Enzo Ganci | Parrocchie

Il percorso inverso è in programma l'11 maggio con una lunga processione

MONREALE, 19 aprile - E' in programma per domenica prossima la processione che vedrà la Madonna del Popolo trasferirsi, come di consueto, dalla cattedrale alla chiesa di San Castrense. Il percorso inverso, invece, è previsto per domenica 11 maggio.

Un appuntamento al quale i monrealesi sono ormai abituati e che ribadisce la devozione della cittadinanza alla Madonna del Popolo. Numerosissima e seguitissima è infatti la processione di ritorno, seconda soltanto per numero di partecipanti a quella del SS.Crocifisso del 3 maggio.
Durante la sosta nella chiesa di San Castrense, come da tradizione, sarà organizzato un ottavario, a cura della Confraternita della parrocchia, i cui dettagli organizzativi saranno comunicati a breve.
La stessa confraternita, quindi, si farà carico della parte organizzativa della processione di ritorno, che si svolge sempre alla presenza delle autorità cittadine. "Cogliamo l'occasione - affermano gli attivisti della confraternita, per ribadire la nostra devozione alla Madonna del Popolo e per formulare a tutta la cittadinanza gli auguri di una serena Pasqua".

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica