Si comincia con gli esercizi spirituali guidati da don Vito Impellizzeri
MONREALE, 9 aprile - Con il triduo destinato agli esercizi spirituali, comincia oggi nella parrocchia di Santa Teresa il periodo di avvicinamento alla Pasqua. Diverse le iniziative e le funzioni parrocchiali che si concluderanno domenica 20 aprile.
A partire da oggi, per ripetersi domani e dopodomani, alle ore 18, si terranno gli esercizi spirituali guidati da Don Vito Impellizzeri, docente della facoltà Teologica di Sicilia. Domenica prossima, invece, Domenica delle Palme, è in programma la benedizione delle Palme, che sarà effettuata dal parroco don Ferdinando Toia, che si terrà alle ore 10 nello spiazzale-parcheggio della chiesa, seguita dalle celebrazioni eucaristiche delle 10,15, delle 12 e delle 18,30.
Giovedì 17 aprile (giovedì Santo) sarà celebrata la Messa in "Coena Domini" alle 18, cui farà seguito l'adorazione eucaristica (ore 21). Per venerdì, invece (venerdì Santo), sono in programma le "Lodi del Signore (ore 9), poi la celebrazione della "Morte del Signore" (ore 17), quindi la Via Crucis interparrocchiale (ore 21). Sabato Santo, quindi, sarà celebrata la Veglia Pasquale (ore 22,30). Domenica, giorno di Pasqua, infine, si terranno le Messe negli orari parrocchiali consueti (10, 12, 18.30).