Prosegue il "tour" delle reliquie di San Castrense: oggi è stata la volta della parrocchia di Santa Teresa

Il programma delle iniziative si concluderà l'11 febbraio prossimo

MONREALE, 26 gennaio - Prosegue, con interesse da parte dei fedeli, il "tour" delle reliquie di San Castrense, patrono della città di Monreale, nel quadro delle iniziative di preparazione alla festa del Santo, che - come è noto - ricorre l'11 febbraio.

Dopo la visita, già effettuata nelle settimane scorse nelle parrocchie di Fiumelato e di Santa Rosalia, rispettivamente il 12 ed il 19 gennaio, e dopo la tappa nella chiesa di San Giuseppe ad Aquino (ieri), oggi è stata la volta della parrocchia di Santa Teresa del Bambino Gesù, dove è stata officiata la Santa Messa, dal parroco, don Ferdinando Toia, neo direttore della Caritas Diocesana. Alla cerimonia ha preso parte pure una delegazione della confraternita di San Castrense.

Le visite proseguiranno venerdì e domenica nella parrocchia dei Santi Vito e Francesco con due messe officiate da don Pasquale La Milia. Le manifestazioni si concluderanno, quindi, con un triduo presso la chiesa di San Castrense, nei giorni 8, 9, 10 febbraio, per vivere il culmine martedì 11 febbraio: prima con una messa officiata dal parroco don Antonio Crupi (alle ore 11), quindi con una processione per le vie cittadine (ore 16,30) ed infine con il solenne Pontificale presieduto dall'arcivescovo di Monreale, monsignor Michele Pennisi.

Scarica il programma