Altri 5.000 euro raccolti con "Stella Puerpera Solis", l'asilo in Tanzania potrà vedere la luce

Confortante il bilancio della 2ª edizione del concerto natalizio in cattedrale

MONREALE, 27 dicembre - Diecimila euro raccolti in precedenti manifestazioni, cinquemila quest'anno, in occasione della seconda edizione del concerto "Stella Puerpera Solis".

Potrà essere realizzato quindi, l'asilo nido presso la missione di Kitanewa nel villaggio di Idodi, della diocesi di Iringa appartenente alla diocesi di Ilula, in Tanzania. È questo il bilancio del concerto che si è tenuto in cattedrale lo scorso venerdì 20 dicembre, su input della parrocchia di Santa Maria la Nuova, guidata da don Nicola Gaglio, in occasione del quale sono stati raccolti fondi da destinare appunto al completamento dell'asilo nido nella missione tanzaniana. 3.500 euro sono stati raccolti grazie al concerto, altri 1.500 ce li metterà la parrocchia. Con il totale di quindicimila euro, pertanto, l'opera potrà vedere la luce.

"Questa raccolta che abbiamo organizzato - tiene a precisare don Nicola Gaglio - non ci farà dimenticare le situazioni di indigenza che abbiamo di fronte quotidianamente alle quali la parrocchia è sensibile e lavora con amore".
Il concerto "Stella Puerpera Solis" ha ottenuto un grosso successo, oltre che di pubblico, anche di critica in virtù della grande qualità degli interpreti che si sono esibiti sotto il Pantocratore.