"Un simpatico presepio", protagonisti i bambini della parrocchia di Santa Maria la Nuova

Emozionati i genitori, che hanno gremito la Sala della Pace

MONREALE, 23 dicembre - I bambini e i ragazzi della parrocchia Santa Maria Nuova si sono cimentati sabato sera, all'interno dei locali della Sala della Pace, nell'allestimento di una piccola rappresentazione di "Un simpatico presepio", realizzata su testi di Renato Giorni e le musiche di Francesco Trotta.

L'iniziativa si è svolta all'interno delle attività di catechesi. Un gruppo di ragazzi ha dato vita ai vari personaggi del presepe, e tanti altri si sono alternati sulla scena con simpatiche canzoncine. Le parti corali sono state curate dalle catechiste, mentre l'allestimento scenico, i costumi e il coordinamento recitativo sono stati curati da Ivana Bertolino e Salvo Modica.

Al termine della recita, il parroco, Don Nicola Gaglio, entusiasta per il buon esito della recita, ha rivolto un saluto alla sala gremita di genitori e parenti dei bambini, augurando un Santo Natale a tutti. Le catechiste hanno distribuito ai bambini dei piccoli doni natalizi e la serata si è conclusa con un momento conviviale.