Parrocchia di Fiumelato, sistemata l'area dell'ex casello ferroviario

 Grande impegno degli attivisti per la realizzazione del progetto

MONREALE, 30 maggio - C'è grande fermento nella parrocchia di Maria Santissima del Rosario di Fiumelato, dove, grazie al lavoro di alcuni attivisti della comunità, è stata sistemata l'area dell'ex casello ferroviario. Un lavoro che portato a poter sfruttare alcuni spazi, preziosi per la vita parrocchiale.

I parrocchiani, guidati dal parroco, don Francesco Giannola, non hanno risparmiato fatica e nemmeno risorse economiche, provvedendo a realizzare una piccola area parco-giochi per i più piccoli, dove verranno sistemati alcune attrezzature ludiche. Un'altra piccola area, invece, è stata destinata alle celebrazioni religiose e proprio in questa area verranno celebrate le due Messe del 2 e del 5 giugno, durante le quali verranno le Prime Comunioni e le Cresime della Parrocchia.

La chiesetta di Fiumelato, come molti sanno, è di piccole dimensioni ed in virtù della grande espansione della comunità parrocchiale in alcune occasioni risulta del tutto insufficiente ad ospitare la mole di fedeli che partecipano alle celebrazioni eucaristiche. In una terza parte dell'area, infine, è stato realizzato un piccolo campetto di calcio, che servirà da oratorio per i bambini della comunità. Nella zona, inoltre, si sta sistemando l'area parcheggio, che servirà a contenere le auto delle vetture dei parrocchiani, in continua crescita per numero e partecipazione.

Il progetto, come gli stessi attivisti della parrocchia tengono a far sapere, è stato realizzato con le offerte del fedeli, di concerto con l'ufficio tecnico del Comune. La parrocchia, infine, ha stipulato un accordo con l'Acqua Park, in base al quale, dando un'offerta alla chiesa sarà possibile acquistare dei tagliandi di ingresso alla struttura acquatica a prezzi vantaggiosi.