Skip to main content

Troppo piccola la chiesa di Fiumelato, Messa pasquale all'Acquapark

| Enzo Ganci | Parrocchie

 La comunità parrocchiale si è molto accresciuta negli ultimi anni

MONREALE, 30 marzo - La Messa della Veglia Pasquale della parrocchia di Fiumelato, in programma stasera per le ore 23, sarà celebrata in un salone dell'Acquapark, in un salone messo a disposizione dalla proprietà. Troppo piccola la chiesetta per contenere tutte le persone che arriveranno.

Già in altre occasioni il parroco don Francesco Giannola è stato costretto ad "emigrare" a causa dell'inadeguatezza dei locali della parrocchia. E' successo in occasione della Domenica delle Palme, Natale e per le funzioni tradizionalmente più partecipate. Troppo angusti per potere ospitare una comunità numerosa come quella di Fiumelato. Nella zona, infatti, negli ultimi anni, la popolazione è molto aumentata, in considerazione del fatto che molta gente ha deciso di stabilirsi tra Fiumelato e Pezzingoli, tanto nel periodo estivo, che in quello invernale.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica